Condizioni Di Vendita
2. AMBITO DI APPLICAZIONE
3. ACQUISTI SUL SITO
4. ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE
Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare tempestivamente e comunque entro e non oltre 12 ore dall’invio dell’ordine, via mail all’indirizzo info@heliderma.it o telefonicamente al n. 349-5553727 (solo da cellulare) indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.
5. GARANZIA PRODOTTI
5.1 Tutti i prodotti commercializzati da Antonio Pace sul proprio sito ecommerce heliderma.it sono coperti da garanzia legale di conformità ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e succ. del D. LGS. n. 206 del 2005 Codice del Consumatore.
6. INFORMAZIONI SU FATTURE, BONIFICI E STORNI
Per contattare il servizio amministrativo il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo info@heliderma.it o telefonare al n. 349-5553727 (solo da cellulare) ricordandosi di indicare SEMPRE il numero ordine oppure il numero di documento o fattura per la quale richiede informazioni.
7. MODALITÀ DI PAGAMENTO
8. SPEDIZIONE E COSTI
Il costo della spedizione è a carico dell’Utente e sarà calcolato in automatico dal sistema in base al luogo e alla modalità di spedizione.
Italia: 5 euro per bonifico e carta di credito / 9 euro per contrassegno - spese gratis sopra i 70 euro
Europa: 20 euro per bonifico e carta di credito- spese gratis sopra i 150 euro
9.TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna della merce variano a seconda della disponibilità in magazzino del prodotto acquistato (per es. se il prodotto è disponibile presso il produttore) e alle modalità di consegna previste per lo stesso.
In ogni caso la data di consegna è meramente indicativa e non è in nessun modo impegnativa per Antonio Pace. Il servizio di consegna è sospeso dal 10 al 17 agosto compresi. Gli ordini che arrivano in questo periodo di tempo, verranno spediti il giorno 18 agosto.
Antonio Pace si avvale dei corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire ai Clienti prezzi vantaggiosi e qualità nel servizio.
In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento e/o ad orari e/o giorni prestabiliti.
In caso di mancata consegna della merce dovuta ad errato indirizzo fornito dall’Utente o per compiuta giacenza nei magazzini del corriere/vettore e/o comunque per qualsiasi causa imputabile al comportamento dell’Utente, un nuova spedizione sarà possibile SOLO previo pagamento anticipato della stessa secondo le modalità indicate da Antonio Pace.
10. DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa art. 64 Codice del Consumo cosi come modificato dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21.
L’Utente che riveste la qualifica di Consumatore di cui al punto 3.2 ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57 del suddetto decreto.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano con Partita IVA.
11. MODALITÀ DI RECESSO
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato con le seguenti modalità:
-Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale ancora sigillata, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, bastoncini, ecc.).
-Per esercitare tale diritto l’Utente dovrà inviare a Antonio Pace una comunicazione tramite email all'indirizzo info@heliderma.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna della merce.
-Una volta effettuata la comunicazione di cui sopra, e ricevuto riscontro di ricezione da parte di Antonio Pace, l’Utente dovrà provvedere ad inviare il Prodotto, a proprie spese – previo regolare ed idoneo imballaggio nella sua confezione originaria – a mezzo corriere espresso, unitamente ad una copia della ricevuta, al seguente indirizzo: Antonio Pace, Largo San Francesco 9 Sant'Angelo 85021 Avigliano (PZ) - Italia.
La spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità dell’Utente.
Antonio Pace non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di prodotti resi con spedizioni non assicurate.
12. RESO E RIMBORSI
La merce dovrà essere restituita a Antonio Pace entro i termini di cui al punto 14 unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, Antonio Pace provvederà a rimborsare all’Utente l’intero importo entro 14 giorni dall’avvenuta riconsegna della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
In quest’ultimo caso sarà cura dell’Utente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice IBAN del cliente).
13. DECADENZA DAL DIRITTO DI RECESSO
L’Utente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso nel caso in cui Antonio Pace accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni:
-Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
-Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;
-Assenza di componenti del prodotto (accessori);
-Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati Antonio Pace provvederà a restituire all’Utente la merce addebitando i costi di spedizione.
14. LEGGE APPLICABILE
14.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.
14.2 E' fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
14.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente non consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente competente il foro di Potenza.
14.4 L'utente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu
15. SUGGERIMENTI / SEGNALAZIONI/ RECLAMI
Per qualsiasi suggerimento, reclamo e/o segnalazione potete scrivere a info@heliderma.it
16. CONTATTI
Antonio Pace
(+39) 349 55 53 727
info@heliderma.it
Largo San Francesco 9 Sant'Angelo
85021 Avigliano (PZ)
Italia