La bava di lumaca

La bava di lumaca, oggi ampiamente impiegata nella cosmesi per la produzione di crema di lumaca e sieri, vanta origini lontane.
Le sue proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti erano note sin dall'antica Grecia. Tuttavia, l’utilizzo nel trattamento delle lesioni e delle cicatrici, si deve ad una famiglia di elicicoltori cilena che allevava lumache per scopi alimentari.
Furono loro, nel 1980, a notare che i lavoratori impegnati nell'allevamento di lumache avevano mani incredibilmente morbide.
Ciò che stupì maggiormente fu che le lesioni che essi si procuravano guarivano in tempi straordinariamente rapidi.
Fu questa intuizione a dare il via ad una serie di ricerche ed analisi approfondite che provarono come la bava di lumache avesse ottime proprietà rigeneranti. Da quel momento in poi la bava di lumaca, oltre che nei prodotti cosmetici, cominciò ad essere utilizzata nel trattamento delle lesioni di vario genere.
La scoperta casuale delle proprietà della bava di Helix Aspersa Muller, dovuta al contatto degli operatori negli allevamenti, hanno messo in evidenza in prima istanza le capacità cicatrizzanti e lenitive del prodotto.
Gli ulteriori studi e approfondimenti sulla composizione hanno chiarito le basi scientifiche all'origine delle capacità vantate. Infatti la composizione peculiare ricca di amminoacidi (Glicina, Prolina, Idrossiprolina, Acido Glutammico), mucopolisaccaridi (stimolanti, protettivi) e acido glicolico (agente di resurfacing stimolante la sintesi di collagene endogeno), aiuta a spiegare le ragioni di tali evidenze.

HELIDERMA.IT

Prodotti cosmetici a base di bava di lumaca.
Ideali per acne,cicatrici,macchie, rughe e molto altro.
Puoi comprare i nostri prodotti comodamente, online.

Riguardo noi

La Lumaca Lucana Soc. Agr. A R. L.

(+39) 349 55 53 727
(+39) 366 15 65 629
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.da Limiti, snc
85021 Avigliano (PZ)
Italia

Seguici su Facebook

Premium Joomla Templates